Via al cartellone estivo!

“Deruta, Borgo delle Arti” fino al 30 settembre

Un mosaico di arte, cultura, musica, teatro e mostre con al centro la tradizione artistica della ceramica fatta a mano. Tutto questo e altro ancora è “Deruta Borgo delle Arti”, che dal 15 maggio al 30 settembre animerà le serate di cittadini e turisti con numerosi appuntamenti, in presenza, in totale sicurezza, e online, che mettono in luce piazze, vicoli e bellezze del territorio.
Onno Verschoor, direttore artistico dell'Accademia Amsterdam, curerà diverse iniziative musicali nel calendario estivo.

Per “Deruta, borgo delle arti” valore anche sociale

“Inauguriamo un grande contenitore di eventi estivi, che esprime la voglia di ripartire”.

“Vogliamo continuare a produrre cultura e con essa benessere”, ha detto il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, “la ceramica è un simbolo della nostra tradizione e identità, un biglietto da visita dei nostri territori. La pandemia ha rallentato l’economia ma non ha fermato la volontà di portare avanti progetti e iniziative, per farci trovare pronti nel momento della ripartenza che, sono sicuro, arriverà presto. Il calendario degli eventi estivi dimostra il senso di unità, ma anche il desiderio, la speranza e la volontà di ripartire”.

Arte, cultura, musica, teatro, mostre e altro ancora nel calendario estivo di Deruta

A ricordare l’importanza di questa manifestazione per il territorio e l’impegno stesso dei ceramisti per l’evento sono stati, poi, Annalisa Mordenti, Presidente del Comitato degli Artigiani Ceramisti di Deruta, Paolo Ricciarelli, Presidente dell’Associazione “Pro Deruta”, e Francesco Minelli, Presidente dell’Associazione “La Casa degli Artisti”.
L’editore Jean Luc Bertoni, tornerà dal 27 al 29 agosto nel Borgo con una nuova edizione di Deruta Book Fest, la rassegna che coinvolgerà 100 autori italiani di narrativa e poesia, con uno spazio dedicato ai bambini.

Testo del bando della Provincia di Perugia

Il programma di “Deruta, Borgo delle Arti”

Fare clic qui per aprire il programma completo in una finestra pop-up.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Puoi leggere maggiori informazioni sulla nostra politica sulla privacy.